DOMANDE FREQUENTI

1DOVE SI SVOLGE LA 43ª MARCIA DEL GIOCATTOLO?
Quest’anno la Marcia del Giocattolo si svolgerà in modo diffuso. Ogni partecipante potrà correre o camminare dove preferisce, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza. Quindi si può partecipare da qualunque parte d’Italia!
2COME SI SVOLGE LA 43ª MARCIA DEL GIOCATTOLO?
L’8 dicembre non potremo essere, come nelle passate edizioni, a Verona sotto l’arco di partenza in Piazza Bra. Ogni partecipante, tra le 8:00 e le 18:00 potrà uscire di casa e correre o camminare per la solidarietà, ovviamente indossando la maglia ufficiale della Marcia del Giocattolo compresa nella quota di iscrizione!
3POSSO PARTECIPARE INSIEME AI MIEI AMICI?
SI, mantenendo le distanze previste dalla normativa Covid-19
4DEVO SCARICARE UN’APPLICAZIONE PER POTER PARTECIPARE?
Assolutamente no. La Marcia del Giocattolo non è competitiva e non è prevista una classifica di alcun tipo. Ognuno può percorrere la distanza che preferisce. Non dimenticate, però, di portare con voi il vostro smartphone per scattarvi un selfie con la vostra maglia ufficiale e condividerlo sui vostri social usando gli hashtag #MdG2020 e #DoveSeiTU
5QUAL E' L’ORARIO DI PARTENZA?
Non c’è un orario di partenza, ognuno può uscire per correre o camminare all’orario che preferisce: consigliamo di uscire durante la diretta radiofonica su Radio PiterPan e Radio Bellla&Monella (dalle 8:00 alle 18:00), così da avere la giusta colonna sonora!
6CHE COSA RICEVERO' SE MI ISCRIVO?
Gli iscritti riceveranno via mail un pettorale personalizzato col nome che avranno scelto e con quello della loro città. Inoltre verrà spedito tramite corriere una pacco gara contenente la maglia tecnica ufficiale della Marcia del Giocattolo 2020 oltre ad altri prodotti offerti dalle aziende partner
7COME FACCIO A PARTECIPARE?
Le iscrizioni si possono effettuare solo online, attraverso il portale di registrazione. Per iscriversi è necessario possedere un indirizzo di posta elettronica, dove ricevere tutte le informazioni relative all’evento.
8QUANTO COSTA ISCRIVERSI ALLA MARCIA DEL GIOCATTOLO?
Marcia del Giocattolo sostiene la raccolta fondi di Fondazione Città della Speranza Onlus. L’iscrizione consiste nella donazione di 12,00 euro (5,00 euro per ogni bambino sotto i 10 anni accompagnato da un genitore) più le spese di spedizione del pacco gara.
9ENTRO QUANDO POSSO ISCRIVERMI PER ESSERE SICURO DI RICEVERE LA MAGLIA A DOMICILIO PRIMA DELL’8 DICEMBRE?
Per ricevere il pacco gara in tempo utile, è necessario iscriversi Marcia del Giocattolo entro il 30 novembre 2020.
10QUANDO CHIUDONO LE ISCRIZIONI?
Le iscrizioni chiudono il giorno 8 dicembre 2020. In seguito, fino al 24 dicembre, sarà ancora possibile donare alla Fondazione Città della Speranza e ricevere il pacco gara.
11SI POSSONO ISCRIVERE ANCHE I GRUPPI?
Si ricorda che la partecipazione è individuale e che vanno mantenute le distanze di sicurezza previste dalle normative Covid-19. Tuttavia è consentita l’iscrizione di gruppo (min. 10 persone) seguendo le semplici istruzioni contenute nella pagina "Iscrizioni". Non sono previste spese di spedizione perché i gruppi potranno fare il ritiro dei pacchi gara presso un punto di distribuzione che comunicheremo successivamente. Il pacco gara dei gruppi includerà anche un pandoro Bauli da 750 gr. per ogni iscritto.
12QUALE PERCORSO DEVO FARE?
La Marcia del Giocattolo si diffonde in tutta Italia! Non c’è un percorso o una distanza prestabilita, l’importante è camminare o correre per la ricerca. Puoi fare l’itinerario che preferisci, ovviamente rispettando il codice stradale e tutte le normative di sicurezza.
13CHE COSA SUCCEDERÀ L’8 DICEMBRE?
Ognuno correrà la propria Marcia del Giocattolo, scegliendo il percorso e l’andatura che preferisce. Ci sarà una diretta radiofonica su Radio PiterPan e Radio Bellla&Monella, dalle 8:00 alle 18:00. Vi aspettiamo on air, con i vostri messaggi e le vostre note vocali, e sui social per condividere questa edizione speciale e supportare la ricerca insieme! Utilizzate gli hashtag #MdG2020 e #DoveSeiTU
14L’8 DICEMBRE È OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MAGLIA UFFICIALE?
Non è obbligatorio, ma è consigliato per sentirci ancora più uniti durante questa giornata di sport per la ricerca!
15CI SARÀ UN PETTORALE DELLA CORSA?
Assolutamente sì, il pettorale ci sarà e sarà personalizzato, in formato digitale. Quando avrai finalizzato la tua iscrizione lo riceverai via mail e potrai scaricarlo, stamparlo e attaccarlo alla tua maglia il giorno della Marcia del Giocattolo.
16DOVE POSSO SEGUIRE L’EVENTO SUI SOCIAL?
Segui la Marcia del Giocattolo sui social dell’evento, sulla pagina Facebook e Instagram di Associazione Straverona e clicca “partecipa” sull’evento Facebook. Durante il giorno dell’evento posta i tuoi scatti taggando le nostre pagine e usando gli hashtag #MdG2020 e #DoveSeiTU
17SI TERRÀ UN EVENTO A VERONA L’8 DICEMBRE?
No, per la sicurezza di tutti quest’anno non si terrà un evento in presenza a Verona e non ci sarà il tradizionale villaggio in Piazza Bra.