PROGRAMMA DI SOLIDARIETÀ 2019

Il Programma di solidarietà del 2019 è stato scelto in collaborazione col CSV (Centro Servizio
per il Volontariato di Verona) ed il destinatario è il progetto “Help4Rare for Kids" .

CHARITY PROGRAM

La Marcia del Giocattolo quest’anno ha previsto che il ricavato netto della manifestazione venga devoluto ad un progetto di ricerca per le malattie rare dei bambini, in particolare la DBA (Anemia Diamond Blackfan)
Sostieni anche tu il progetto “Help4Rare for Kids” e aiuterai i bambini con DBA e altre malattie rare del sangue a trovare una cura.

I fondi raccolti, saranno destinati all'associazione DBA Italia ODV , con sede a Verona, tramite il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona.


APPROFONDISCI

I GIOCATTOLI

I giocattoli nuovi raccolti in questa occasione, saranno affidati al CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona, che li destinerà al progetto DAI!, in particolare a favore di associazioni che si occupano di temi legati al disagio e all’infanzia, facendoli pervenire a famiglie in difficoltà, case di accoglienza, centri per il doposcuola.

 
 

IL CSV

Il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona opera in supporto alle Organizzazioni di Volontariato e agli Enti del Terzo settore di città e provincia che operano attraverso volontari per la valorizzazione e assistenza alla persona, in ambito socio-sanitario, per la tutela dell’ambiente e dei beni culturali, nel soccorso e protezione civile. Favorisce i singoli cittadini per l’impegno nel volontariato, nelle sue differenti forme.

Il CSV di Verona organizza, gestisce ed eroga servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza ed il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato. E’ stato istituito nel 1997 su normativa nazionale e regionale ed è gestito dalla Federazione del Volontariato di Verona, ovvero da un’associazione di associazioni.

CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona
, Via Cantarane 24 – 37129 Verona 
info@csv.verona.it – www.csv.verona.it