Marcia del Giocattolo VIRTUALE-DIFFUSA
Visto il successo ottenuto nella precedente edizione, che ha avuto circa 2.000 iscritti da 34 province d'Italia, anche nel 2021 viene mantenuta la modalità di partecipazione "vituale-diffusa" per dare la possibilità di aderire a tutti gli amici di Marcia del Giocattolo e sostenitori di Fondazione Città della Speranza, dovunque si trovino.La modalità virtuale-diffusa si affianca quindi a quella in presenza, che quest'anno ritorna a svolgersi a Verona nella splendida cornice di Piazza Bra.
Questa opzione prevede:
• attività motoria in forma diffusa, individuale o in piccoli gruppi auto-organizzati
• un palinsesto radio di contenuti live on e off line con protagonisti ospiti istituzionali e talent, per intrattenere, informare e sensibilizzare sui temi della ricerca e della prevenzione
• un’attività social come testimonianza dell’evento: i partecipanti alla Marcia del Giocattolo potranno postare foto che verranno raccolte in contenuti ad alto ingaggio come il social wall sul sito web e il video di fine evento.
Da quest’anno ci sarà la possibilità per chi partecipa a distanza di cronometrare il proprio tempo, in modo da mettersi in competizione con chi prende parte alla gara in presenza. Il cronometraggio avviene attraverso un'innovativa soluzione che prevede l'utilizzo dello smartphone oppure di un orologio gps Garmin. I dati di cronometraggio dei singoli partecipanti vengono raccolti centralmente da TDS e concorrono alla classifica generale. I tempi saranno registrati unicamente su percorsi di 10 km.
La classifica finale sarà quindi completa anche di coloro che, correndo, supportano il progetto dal proprio luogo di residenza.
Tra tutti i partecipanti alla Virtuale Cronometrata saranno estratti a sorte due pettorali che vinceranno ognuno un paio di Calzature Running NewBalance offerte da KM SPORT di BUSSOLENGO.
Modalità e quote di iscrizione
La partecipazione è aperta a tutti, non è richiesto alcun certificato medico e alcun tesseramento.Le iscrizioni per i singoli sono solo in modalità on-line, con pagamento tramite carta di credito o Paypal, senza commissioni.
Il form da compilare permette di iscrivere fino a 5 persone contemporaneamente, con unico recapito del pacco gara.
L’adesione costa 12,00 euro per gli adulti (15,00 euro con cronometraggio), 5,00 euro per ogni bambino sotto i 10 anni iscritto insieme con un genitore, a cui vanno aggiunte le spese di spedizione di 7,00 euro per il primo iscritto ed 1,00 euro addizionale per ogni iscritto successivo.
Le iscrizioni chiudono il giorno 5 dicembre. In seguito, fino al 24 dicembre, sarà ancora possibile donare alla Fondazione Città della Speranza e ricevere il pacco gara.
Verrà spedito il pacco gara a domicilio (solo territorio nazionale): il partecipante potrà riceverlo a casa o in altro indirizzo indicato in fase di iscrizione.
Iscrivendosi dopo il giorno 30/11 non sarà più possibile ricevere il pacco gara prima dell'evento, ma solo successivamente.
Ad iscrizione avvenuta, il partecipante riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di iscrizione, con le istruzioni su come partecipare.
L’iscrizione dà diritto a:
- Pacco gara adulti: composto da maglia tecnica ufficiale della manifestazione ed eventuali prodotti offerti dalle aziende partner. La vestibilità della maglia è morbida, le taglie sono unisex dalla XS alla XL.
Pacco gara bambini: un giocattolo offerto da Globo Giocattoli - Pettorale di gara digitale personalizzato: il partecipante riceverà in formato digitale (.pdf) il proprio pettorale personalizzato col nome del partecipante che sarà indicato in fase di iscrizione. Tale pettorale potrà essere stampato e indossato dal partecipante il giorno della manifestazione;
- Attestato finale di partecipazione: il partecipante al termine della manifestazione riceverà via e-mail, in formato digitale (.pdf), il proprio attestato di partecipazione che potrà conservare come ricordo;
- Voucher promozionali: eventuali promozioni offerte dagli sponsor saranno inviate via e-mail agli iscritti.
La quota di partecipazione non è rimborsabile in nessun caso.
La maglia tecnica non è sostituibile in nessun caso e farà fede la taglia selezionata in fase di iscrizione.