MARCIA DEL GIOCATTOLO 2021

Regolamento VIRTUALE-DIFFUSA

ORGANIZZAZIONE

Associazione Straverona A.S.D., a sostegno di Fondazione Città della Speranza, organizza il giorno 8 dicembre 2021 la 44ª Marcia del Giocattolo, manifestazione podistica ludico motoria aperta a tutti.
La manifestazione, nel rispetto della normativa Covid-19 in vigore alla data, si svolgerà anche in modalità “diffusa e individuale”, con possibilità di camminare o correre individualmente dove si preferisce, senza alcun limite geografico, su percorso a scelta del partecipante.
E' prevista anche la possibilità di cronometrarsi su un percorso di 10 Km e confrontare i propri risultati con tutti gli altri partecipanti. Il cronometraggio non avviene tramite chip ma attraverso un'innovativa soluzione che prevede l'utilizzo dello smartphone oppure di un orologio gps Garmin.

La finalità della manifestazione è come da tradizione a scopo benefico, con iscrizione tramite donazione diretta alla Fondazione Città della Speranza per un progetto di ricerca pediatrica

MODALITÀ E QUOTE DI ISCRIZIONE

Consulta la nostra pagina Info e Iscrizioni

Ad iscrizione avvenuta, il partecipante riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di iscrizione, con le istruzioni su come partecipare.
Verrà spedito il pacco gara a domicilio (solo territorio nazionale): il partecipante potrà riceverlo a casa o in altro indirizzo indicato in fase di iscrizione.
Iscrivendosi dopo il giorno 30/11 non sarà più possibile ricevere il pacco gara prima dell'evento, ma solo successivamente.

L’iscrizione dà diritto a:
  • Pacco gara adulti: composto da maglia tecnica ufficiale della manifestazione ed eventuali prodotti offerti dalle aziende partner. La vestibilità della maglia è morbida, le taglie sono unisex dalla XS alla XXL.
    Pacco gara bambini: un giocattolo offerto da Globo Giocattoli
  • Pettorale digitale personalizzato: il partecipante riceverà in formato digitale (.pdf) il proprio pettorale personalizzato col nome del partecipante che sarà indicato in fase di iscrizione. Tale pettorale potrà essere stampato e indossato dal partecipante il giorno della manifestazione;
  • Attestato finale di partecipazione: il partecipante al termine della manifestazione riceverà via e-mail, in formato digitale (.pdf), il proprio attestato di partecipazione che potrà conservare come ricordo;
  • Voucher promozionali: eventuali promozioni offerte dagli sponsor saranno inviate via e-mail agli iscritti.
Il pacco gara, comprensivo di maglia tecnica, sarà garantito ai primi 2.000 adulti iscritti (1.000 bambini fino a 10 anni). Raggiunta tale quota di partecipanti non sarà più garantita la consegna del pacco gara.
La quota di partecipazione non è rimborsabile in nessun caso.
La maglia tecnica non è sostituibile in nessun caso e farà fede la taglia selezionata in fase di iscrizione.

CHIUSURA ISCRIZIONI

Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.

SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE

La manifestazione si svolgerà in modalità “diffusa e individuale”, con possibilità per il partecipante di scegliere a proprio piacimento l’andatura (camminata o corsa), l’orario di partenza, il percorso e la distanza da percorrere.
Si consiglia di indossare la maglia ufficiale e/o il pettorale, per senso di appartenenza ma non c’è alcun obbligo in tal senso.
Non ci sarà nessun tracciamento del percorso effettuato e nessun rilevamento del tempo impiegato. Non è necessario avere alcun dispositivo elettronico per partecipare.
Si invitano i partecipanti a condividere attraverso i canali social dedicati, con l’utilizzo dell’hashtag ufficiale #MDG2021 e #doveseitu, la propria esperienza pubblicando foto e video, allo scopo di alimentare e testimoniare il proprio sostegno alla causa.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Adesione al regolamento obbligatoria per l’iscrizione e la partecipazione.
Durante la propria partecipazione il partecipante è tenuto al rispetto del Codice della Strada e dei DPCM relativi alle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (con le relative disposizioni attuative) oltre che alle eventuali ulteriori disposizioni regionali e comunali che possano modificare le norme nazionali in essere al momento dell’evento. La eventuale inosservanza delle predette misure e regole non potrà essere imputata agli organizzatori della iniziativa di cui al presente regolamento.
Con l'iscrizione il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento della "44ª Marcia del Giocattolo" pubblicato sul sito  www.marciadelgiocattoloverona.it
Resta inteso che, avvenendo la camminata con modalità pienamente autonome, gli organizzatori sono esonerati da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose causati dall’iscritto o a lui derivati e/o infortuni, anche nei riguardi degli eventuali minorenni che prenderanno parte all’iniziativa e dallo stesso accompagnati.

DIRITTI D'IMMAGINE – LIBERATORIA ALL'USO DELLE IMMAGINI

Il partecipante è consapevole che le immagini fotografiche e video pubblicate dallo stesso, con l’hashtag ufficiale, sui social dedicati all’evento, potranno essere pubblicate, condivise e divulgate anche dai promotori, come testimonianza dell’iniziativa e ai fini della promozione di eventi futuri su qualsiasi supporto, digitale o cartaceo. Il partecipante riconosce che nessun diritto economico, incluso il diritto a compensi e/o indennità, sarà originato a favore dello stesso o di terzi soggetti da questi iscritti dall’utilizzo del materiale video o fotografico come sopra indicato.

MODIFICHE AL REGOLAMENTO

L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento a seguito di eventuali modifiche restrittive relative alle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (siano esse norme emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri o dagli organi regionali e comunali competenti).
L’organizzazione si riserva inoltre di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione e sicurezza dei singoli partecipanti.
Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno riportate sul sito internet www.marciadelgiocattoloverona.it

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI IN BASE AL GDPR (UE 2016/679)

Titolari autonomi dei dati personali qui conferiti dagli iscritti per la partecipazione alla manifestazione “44ª Marcia del Giocattolo” è l’Associazione Straverona A.S.D. e Fondazione Città della Speranza.
Soggetto terzo autorizzato al trattamento dei dati per gli adempimenti inerenti alla manifestazione è DNA Sport Consulting srl. Il partecipante potrà prendere visione dell’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 al link https://www.straverona.it/informativa-privacy

Per ogni informazione, potrà contattare il titolare all’indirizzo email privacy@straverona.it



CONTATTI

ASSOCIAZIONE STRAVERONA A.S.D.
Via Albere 43 – 37138 Verona
Informazioni: info@straverona.it
Telefono: 340 4735425
Iscrizioni: iscrizioni@straverona.it
Telefono: 347 8817185

Data di ultima revisione: 22/10/2021